sabato 29 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE: VIDEO PUNTATE 1696/1700 - SETTIMANA DAL 24 AL 30 GIUGNO 2013


Un'altra settimana in compagnia di Tempesta d'Amore si è conclusa. Nell'attesa di assistere alle prossime puntate della soap, rivediamo insieme i video degli episodi trasmessi da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2013.

martedì 25 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 138

ALISA - SEGUI IL TUO CUORE: LE REPLICHE SOSPESE DA LUNEDI' 1 LUGLIO

Brutte notizie per gli appassionati di Alisa - Segui il tuo cuore. E' di poche ore fa la notizia che dal prossimo lunedì, 1 giugno 2013 le repliche della soap in fascia mattutina sono sospese. Il motivo è da imputare molto probabilmente ai bassi dati d'ascolto totalizzati dalla telenovela in queste ultime settimane che hanno portato i vertici Mediaset ad interromperne la messa in onda. 

Ad ogni modo noi continueremo ad occuparci di questa produzione proponendo i video delle puntate [alcuni sono già disponibili sfogliando l'archivio aggiornato relativo al mese di Giugno 2010] e non è da escludere che le repliche approdino in un futuro non troppo lontano su La 5, nel classico blocco soap del mattino.

lunedì 24 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE ANTICIPAZIONI PUNTATE ITALIANE: I PROBLEMI DI SALUTE DI CHARLOTTE E GLI INTRIGHI DI DORIS

La lunga puntata di Tempesta d'Amore trasmessa ieri da Rete 4 ha introdotto una nuova story line destinata a caratterizzare l'ottava stagione della soap. 

Charlotte ha infatti riscontrato in svariate occasioni di avere mal di testa. Un sintomo che non è certo passato inosservato alla sua nemica per antonomasia: Doris.

Come vedremo nelle prossime puntate della soap bavarese, la Van Norden approfitterà dei problemi di salute della Saalfeld, mettendo in atto un piano diabolico per sbarazzarsene definitivamente, in quanto Charlotte rappresenta da sempre un ostacolo per il suo matrimonio con Werner. Gli intrighi di Doris andranno in porto una volta per tutte? Scopriamolo nelle prossime puntate di Tempesta!

TEMPESTA D'AMORE E MY LIFE: LE SOAP DAS ERSTE PREMIATE DAGLI ASCOLTI

Abbiamo parlato a più riprese del successo in termini di gradimento e di ascolti delle soap del day time di Das Erste, Sturm der Liebe e Rote Rosen. A tal proposito vi riporto qui di seguito un articolo tratto dal portale http://www.dwdl.de/ che propone un bilancio dei dati registrati dalle due produzioni negli ultimi mesi, confermando il successo delle due soap.

Con quasi 1800 episodi, Tempesta d'Amore riesce ancora a emozionare grande parte del pubblico. Naturalmente gli ascolti attuali non sono gli stessi delle prime annate, ma al momento la soap mantiene uno share costante del 20%, superando spesso questo valore. In particolare nel mese di giugno la soap ha registrato una media del 23.6%. E' positivo anche l'indice d'ascolto e di gradimento registrato tra i giovani (14-49 anni).

Lo scorso maggio, Rote Rosen, la seconda telenovela per ascolti di Das Erste ha raggiunto una share superiore al 18% in occasione del traguardo dei 1500 episodi. Una media superiore rispetto ai mesi di gennaio e febbraio.

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 137

domenica 23 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE: VIDEO PUNTATE 1691/1695 - SETTIMANA DAL 17 AL 23 GIUGNO 2013


Un'altra settimana in compagnia di Tempesta d'Amore si è conclusa. Nell'attesa di assistere alle prossime puntate della soap, rivediamo insieme i video degli episodi trasmessi da lunedì 17 a domenica 23 giugno 2013.

venerdì 21 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE PUNTATE TEDESCHE: E' IL MOMENTO DELL'ENTRATA IN SCENA DI DIETRICH ADAM - FRIEDRICH STAHL


E' tempo di debutti a Tempesta d'Amore che nella puntata in onda oggi in Germania (1784) ospiterà l'ingresso di un nuovo attesissimo personaggio, pronto a caratterizzare la nona stagione, in partenza il prossimo 5 agosto. Trattasi di Friedrich Stahl (interpretato da Dietrich Adam), padre di Leonard e vecchio amico di Charlotte con un interesse verso il Furstenhof e per l'amica, nei confronti della quale condivide una vecchia passione che non ha mai cessato di esistere. Come potete intuire già da questa breve ma essenziale presentazione, l'uomo diventerà ben presto il nuovo azionista dell'hotel e sin dalle prime battute avrà modo di interagire con un degno rivale di tutto rispetto: Werner! Se non volete perdere la sua entrata in scena, potete seguire in streaming la puntata nel sito ufficiale della soap.


LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 135

mercoledì 19 giugno 2013

MY LIFE RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DELLE 1500 PUNTATE IN GERMANIA


Dopo molto tempo, torniamo ad occuparci di una delle soap più amate in Germania, Rote Rosen, adattata in Italia con il titolo My Life e attualmente in replica nel pomeriggio di Rete 4 con una programmazione che ha dell'assurdo, pur trattandosi di repliche della prima stagione.

In patria, la soap ha da poco raggiunto con grande successo il traguardo delle 1500 puntate. L'episodio in questione, dedicato ai festeggiamenti è stato oggetto di un notevole incremento d'ascolto (la soap ha raggiunto lo scorso 25 maggio il 18,8%) che ha spinto Das Erste a ordinare altri duecento episodi, confermando la messa in onda della soap almeno fino al 2016. Dopo il salto troverete una gallery realizzata recentemente per festeggiare il traguardo raggiunto in cui compaiono i volti di punta della serie, sia i personaggi storici delle prime stagioni sia le nuove leve. Tra i volti di punta, spicca sicuramente Angela Roy, l'indimenticabile Petra Jansen, protagonista della prima stagione che in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della soap si è detta soddisfatta del successo di My Life.

lunedì 17 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: ANTICIPAZIONI EPISODI IN ONDA DAL 17 AL 21 GIUGNO 2013


Ci attende una nuova settimana in compagnia di Lena - Amore della mia vita. Che cosa accadrà nella soap di Rai 3 nelle puntate in onda dal 17 al 21 giugno 2013?

Puntate 134/138 [clicca qui per leggere la trama di ogni singolo episodio]


  • Vanessa viene cacciata dal castello Von Arensberg. La Meyer, trova ospitalità da Tony con il quale instaura un rapporto amichevole.
  • Andreas opera il fratello ma le sue condizioni restano stazionarie. Nel frattempo Lena ha modo di conoscere Gregor Wilke, proprietario del locale Tango. L'uomo supporta la ragazza in ambito professionale ma successivamente sembra volere di più dalla Sander....
  • David scopre grazie alle indagini di Katharina che sua madre non è morta a causa di un incidente ma per via di uno strangolamento. Chi ha avuto il coraggio di compiere tale gesto? I sospetti del giovane Von Arensberg ricadono su Frank...
  • Vanessa assolda Isabel per l'economia domestica dell'officina di Tony e del suo appartamento ma la donna pretende di essere salariata!
  • Linda realizza che Rafael non è un uomo adatto a lei e mette gli occhi sul fratello di Frank, Andreas. Quest'ultimo, dopo essersi finalmente riconciliato con il fratello è in procinto di tornare in patria.

sabato 15 giugno 2013

ALISA - SEGUI IL TUO CUORE - RIASSUNTI EPISODI IN ONDA DAL 10 AL 14 GIUGNO 2013 [Repliche]


Come anticipato pochi giorni fa, da questa settimana prendono il via su Canale 5 le repliche della soap Alisa - Segui il tuo cuore.  Che cosa è accaduto nelle puntate andate in onda da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2013? Scopriamolo attraverso la sintesi che trovate dopo il salto.

Puntate 1/2

Alisa Lenz, giovane trentenne tedesca è oberata dai debiti contratti dal suo fidanzato. Per tale motivo la ragazza è costretta a separarsi dal suo negozio di bigiotteria e decide di tornare dai suoi genitori, Karl e Gudrun Lenz che vivono nell'immaginaria città di Schonroda. Durante il tragitto ha modo di conoscere Christian Castellhoff, rampollo di una delle famiglie più facoltose della città.


venerdì 14 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE: L'INGRESSO DI LEONARD STAHL


Recentemente nelle puntate tedesche di Tempesta d'Amore è entrato in scena un personaggio di capitale importanza per la nona stagione, in partenza nel mese di agosto: Leonard Stahl. L'uomo, giovane rampollo appartenente alla famiglia che segnerà il prossimo ciclo della soap, avrà il compito di osservare il Furstenhof sotto vari aspetti, valutandone un possibile acquisto da parte del padre, Friedrich Stahl. 

Con tale premessa, inizia il percorso di questo nuovo ed inedito personaggio che nella stagione successiva erediterà il ruolo di Konstantin in qualità di protagonista maschile al fianco di Pauline (Liza Tzschirner), di cui a breve farà la conoscenza. Vi piace? Giudicate voi, attraverso il video del suo ingresso (disponibile cliccando nell'immagine in apertura  post).

giovedì 13 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 131 - Entra in scena Andreas Sander [Interpretato da Jens Peter Nunemann]

TEMPESTA D'AMORE ANTICIPAZIONI PUNTATE TEDESCHE: IL MATRIMONIO DI MARLENE E KONSTANTIN - LE FOTO


Pochi giorni fa ci siamo occupati della nona stagione di Tempesta d'Amore, dando uno sguardo alla probabile futura coppia protagonista, Pauline e Leonard. Oggi, torniamo ad occuparci dell'ottava stagione che come anticipato più volte troverà la sua conclusione nel mese di agosto. Dopo aver superato numerosi intrighi e peripezie, Marlene e Konstantin riusciranno a convolare finalmente a giuste nozze. Il matrimonio, di cui vi proponiamo una ricca gallery dopo il salto, si dipanerà nell'arco di due episodi, il 1809 e il 1810 e come sempre accade per questo tipo di evento, i colpi di scena  e le sorprese non mancheranno! Michael sarà infatti deciso ad annullare le nozze, ma a sorpresa Natascha gli impedirà di compiere una tale follia, una volta realizzato che Konstantin e sua figlia sono fatti l'uno per l'altra. Un altro interessante particolare riguardante le nozze è sicuramente la presenza di Veit Bergmann, padre di Marlene che vedremo in scena tra poche settimane anche nelle puntate italiane. Non perdete dunque il servizio che segue, dedicato al matrimonio di una delle coppie più amate dai telespettatori della soap.

martedì 11 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 128

TEMPESTA D'AMORE: ENTRA IN SCENA GONZALO PASTORIZA, UN DEGNO RIVALE PER KONSTANTIN


Una settimana ricca di sorprese è quella che attende i telespettatori di Tempesta d'Amore che a breve assisteranno all'ingresso di un nuovo personaggio: Gonzalo Pastoriza, interpretato dall'attore Mirco Wallraf, volto collaudato dal pubblico tedesco per via della sua partecipazione alle soap Marienhof e Verbotene Liebe. Il personaggio in questione si rivelerà fondamentale poichè come avremo modo di scoprire è legato direttamente ai due protagonisti e inoltre metterà pepe alla tormentata storia d'amore di Konstantin e Natascha, rivelandosi un ottimo antagonista in questo senso. 

Infatti l'uomo, appena arrivato al Furstenhof perderà la testa per Natascha senza fare i conti con Konstantin, che aveva già conosciuto in Argentina, suo paese d'origine. Dopo un violento scontro, i due decideranno di comune accordo di affrontarsi in una partita di biliardo per contendersi l'amore della diva dell'albergo. Chi avrà la meglio? A breve lo scopriremo...

domenica 9 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: ANTICIPAZIONI EPISODI IN ONDA DAL 10 AL 14 GIUGNO 2013 - JENS PETER NUNEMANN SARA' ANDREAS SANDER


Ci attende una nuova settimana in compagnia di Lena - Amore della mia vita. Che cosa accadrà nella soap di Rai 3 nelle puntate in onda dal 10 al 14 giugno 2013?

Puntate 128/131 [clicca qui per leggere la trama di ogni singolo episodio]


  • Lena è chiamata a testimoniare in tribunale per la morte di Julia Von Arensberg, ma il nuovo avvocato di David crea un clima di tensione, muovendo forti accuse nei confronti della Sander. La ragazza decide quindi di rompere il fidanzamento con David, che sconvolto rischia di essere investito da un auto. Fortunatamente Frank riesce a salvarlo...
  • Isabel e Peter trascorrono la notte insieme. Vanessa teme che l'uomo possa scoprire la verità circa la cleptomania della sorella. Quando scompare un modellino di una nave, Peter si avvicina alla verità...
  • Rafael si mostra una persona migliore con Linda ma quando si trova in compagnia di Vanessa si toglie la maschera: il suo cambiamento è solo apparente...
L'attore Jens Peter Nunemann, volto noto de La strada per la felicità approda a Lena
  • Frank versa in condizioni molto gravi. Lena decide di fare appello alle sue conoscenze e chiede aiuto a suo zio Andreas, noto cardiochirurgo. Tuttavia Frank esita a farsi operare dal fratello a causa dei loro trascorsi
  • Conny e Tom soffrono nel vedere i loro migliori amici separati. I due, decidono di aiutarli a tornare insieme grazie ad una passione che li accomuna: la musica!

TEMPESTA D'AMORE ANTICIPAZIONI: PAULINE E LEONARD - LE FOTO


Grandi novità caratterizzeranno le prossime puntate di Tempesta d'Amore, in procinto di entrare nella nona stagione. Ci eravamo già occupati in precedenza dei due ipotetici protagonisti, Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) e Leonard Stahl (Christian Feist). Entrambi hanno infatti un legame con la famiglia Saalfeld: Pauline è l'unica discendente dei veri proprietari del Furstenhof mentre Leonard è il figlio di Friedrich Stahl, nuovo intrigante azionista dell'hotel e caro amico di Charlotte. Nell'attesa di assistere alla loro entrata in scena, ormai prossima negli episodi tedeschi, godiamoci le prime foto che li ritraggono insieme, di capitale importanza in quanto rappresentano l'inizio del loro percorso nella soap.

venerdì 7 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE: GLI INTRIGHI DI DORIS CONTRO CHARLOTTE [SPOILER]


La seconda metà dell'ottava stagione di Tempesta d'Amore che inizieremo a vedere nel mese di luglio in Italia, promette grandi colpi di scena introducendo una storia decisiva per il finale di stagione. 

Doris, temendo di perdere Werner per la seconda volta darà vita ad un piano diabolico che prevede l'annientamento della sua storica rivale, Charlotte. Senza anticipare troppo, possiamo dire che vedremo la Van Norden in una veste spietata e crudele come non lo è mai stata prima. 


giovedì 6 giugno 2013

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 125

I PROTAGONISTI DI ALISA - SEGUI IL TUO CUORE: JAN HARTMANN E' CHRISTIAN CASTELLHOFF


Jan Hartmann, attore veterano e collaudato delle più note soap tedesche è nato il 24 ottobre 1980 a Kaltenkirchen, nella Germania settentrionale. 

Ha ottenuto il suo primo impiego in qualità di attore nel musical Buddy, ad Amburgo. Successivamente ha preso parte a soap di successo, tra cui Gute Zeiten Schlechte Zeiten [nel ruolo di Christopher  Bohlstädt] (dal 1999 al 2001) e Verbotene Liebe


LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 124

mercoledì 5 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE COMPIE SETTE ANNI DI MESSA IN ONDA IN ITALIA, L'INIZIATIVA DI MEDIASET

Giornata di ricordi per gli appassionati italiani di Tempesta d'Amore, di cui oggi ricorre il settimo anniversario. Sette anni fa debuttava infatti nel primo pomeriggio della rete Ammiraglia Mediaset la prima soap tedesca per antonomasia, destinata a raggiungere un successo inaspettato che le ha conferito la messa in onda in fasce orarie prestigiose ma anche una serie di servizi tra cui raduni, dvd in lingua italiana relativi agli speciali che riassumono le prime quattro stagioni e un album di figurine. 

Nonostante il trascorrere degli anni la soap si conferma una delle punte di diamante di Rete 4 e quindi in vista di questa giornata ma anche per omaggiare il successo della soap, Mediaset ha pensato di proporre una collana di romanzi dedicata alla settima stagione. La prima uscita, edita da Fivestore è disponibile in edicola già dallo scorso 31 maggio e sarà seguita da altre due pubblicazioni, previste rispettivamente per il prossimo 28 giugno e 26 luglio.

lunedì 3 giugno 2013

Soap tedesche: la programmazione estiva tra prime visioni e repliche


L'estate è ormai alle porte e come sempre in prossimità di questo periodo dell'anno i palinsesti delle varie resti generaliste sono oggetto di alcune 'variazioni', dovute ovviamente alla scadenza del periodo di garanzia. Quest'anno gli appassionati delle soap teutoniche potranno contare sulla messa in onda di ben cinque tra i titoli più fortunati e noti.

Quali sono le soap tedesche che andranno in onda nell'estate 2013?

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 122

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: VIDEO PUNTATA 121

domenica 2 giugno 2013

Alisa - Segui il tuo cuore: le repliche da lunedì 10 Giugno su Canale 5!




L'estate è ormai alle porte e come sempre accade nella bella stagione, i palinsesti delle principali emittenti si compongono di repliche. Secondo un'indiscrezione pubblicata da Davide Maggio, pare che la soap Alisa - Segui il tuo cuore, trasmessa con successo su Canale 5 nell'estate 2010 torni in replica a partire dal prossimo 10 giugno sulla rete che l'ha lanciata.

Alisa sarà proposta dal principio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 9.15 al ritmo di due episodi al giorno. Nell'attesa di assistere a questo graditissimo ritorno, il blog riprenderà ad occuparsi attivamente anche di questa nota produzione teutonica, rimasta ben impressa nel cuore dei telespettatori italiani.

sabato 1 giugno 2013

TEMPESTA D'AMORE: VIDEO PUNTATE 1672/1679 - SETTIMANA DAL 27 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2013


Un'altra settimana in compagnia di Tempesta d'Amore si è conclusa. Nell'attesa di assistere alle prossime puntate della soap, rivediamo insieme i video degli episodi trasmessi da lunedì 27 maggio a domenica 2 giugno 2013.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I VIDEO DELLE PUNTATE