mercoledì 19 febbraio 2014

Sophie - Sposa contro volontà, la prima telenovela tedesca in custume - Trama e Foto


La scorsa stagione televisiva ha riportato in auge in Italia un genere di telenovelas che era assente da tempo: le produzioni in costume. E' il caso di Tierra de Lobos e Il segreto, grandi successi di stampo iberico. Rimanendo in tema, anche in Germania è stato tentato il difficile e delicato esperimento della soap in costume, nel 2005. E' il caso di Sophie - Braut Wider Willen, una serie trasmessa in patria dall'emittente Das Erste, composta da 65 episodi.


martedì 18 febbraio 2014

My Life: in arrivo una pausa per due volti storici del cast


Prosegue con successo in Germania My Life - Rote Rosen, giunta lo scorso ottobre alla sua decima edizione. E' di poche ore fa la notizia - in qualche modo riguardante anche gli spettatori italiani che seguono le repliche della prima stagione - che due volti della prima ora, presenti sin dagli albori della soap si prenderanno un periodo di pausa: trattasi di Brigitte Antonius e Gerry Hungbauer che nella soap ambientata a Luneburg interpretano rispettivamente Johanna Jansen e il figlio Thomas. Non è chiara per il momento la tempistica della pausa ma il loro breve 'congedo' è previsto nel corso della puntata 1694 [la cui messa in onda è prevista per il 31 marzo prossimo] per il personaggio di Thomas e nell'episodio successivo per Johanna.

lunedì 17 febbraio 2014

La mia bella famiglia italiana: Tanja Wedhorn torna stasera nei teleschermi italiani su Rai 1!


Una serata speciale è in arrivo per gli appassionati alle produzioni teutoniche. Oggi, infatti, sarà proposta in prime time dalla prima rete di Stato il film per la tv La mia bella famiglia italiana, nato da una coproduzione tra la Rai e l'emittente tedesca ZDF. 

Un appuntamento immancabile per i tantissimi aficionados della novela Bianca - La strada per la felicità che nel suddetto film potranno rivedere in scena la loro beniamina, Tanja Wedhorn, protagonista nel 2005 della prima telenovela tedesca. Al suo fianco ritroveremo un altro volto d'oltralpe molto noto in patria che a breve i telespettatori italiani avranno modo di vedere in qualità di guest star nella nona stagione di Tempesta d'Amore, il giovane Patrick Molleken e il nostro Alessandro Preziosi, volto collaudatissimo per quanto concerne la fiction made in Italy.

Dopo il salto, potrete consultare la trama del film tv (tratta dal sito ufficiale).


venerdì 7 febbraio 2014

Soap e Fiction: Stefan Käfer da Verbotene Liebe a Il Peccato e la Vergogna 2


Se siete appassionati alle soap tedesche e adorate le chicche, questo è il post ideale per voi! In queste settimane Canale 5 sta proponendo in prima serata la seconda stagione della fiction Il Peccato e la Vergogna e tra i volti di punta della serie, figura Stephan Käfer. L'attore di origini tedesche, noto in Italia per aver preso parte alla fiction Pupetta - Il Coraggio e la Passione, ha partecipato in Germania alla soap Verbotene Liebe [Amore Proibilito] nel ruolo del Principe Philipp zu Hohenfelden, avendo la possibilità di recitare al fianco di Jean Collins, che nel 2010 ha partecipato in qualità di guest star alla soap. Attualmente l'attore è impegnato nel set della soap tedesca Unter Uns. Una gradita sorpresa dunque, per tutti i fan italiani di Verbotene Liebe.

lunedì 3 febbraio 2014

Alisa - Segui il tuo cuore e Lena - Amore della mia vita in replica sul digitale terrestre

Il 2014 è iniziato con una gradita sorpresa per gli appassionati delle soap tedesche. Recentemente hanno preso il via le repliche di due produzioni Zdf di successo, Alisa - Segui il tuo cuore e Lena - Amore della mia vita. 


  • Alisa è in onda da circa due settimane su La 5 (Canale 30 del Digitale Terrestre) da lunedì a venerdì alle ore 17


  • Lena è in replica ogni mattina alle ore 8.40 da lunedì a venerdì su Rai Premium (Canale 25 del Digitale Terrestre).