giovedì 5 luglio 2012

TEMPESTA D'AMORE: THERESA SCOPRE CHE PETER E' MORITZ - FOTOGALLERY


E' tempo di tirare le somme per quel che riguarda le puntate italiane di Tempesta d'Amore e in particolare per la vicenda legata all'identità di Moritz. Nel corso della puntata in onda stasera a partire dalle ore 19.45 circa su Rete 4 avremo il piacere di assistere finalmente alla tanto attesa scoperta da parte di Theresa che Peter è in realtà Moritz, il suo unico grande amore. Tutto inizierà quando la Burger nel corso di una passeggiata con Konstantin sentirà casualmente Peter cantare una melodia argentina, la stessa cantatale in precedenza da Moritz. A quel punto, dopo un sogno fatto nel corso della notte secondo il quale Moritz potrebbe aver perso la memoria in seguito allo scontro avuto con il fratello la birraia si dirigerà da Peter e realizzerà finalmente che lui e Moritz sono la stessa persona! Il ragazzo le racconterà quindi tutto ciò che ha dovuto affrontare in questi ultimi mesi e da questa scena evento prenderà forma sempre più il triangolo che caratterizzerà questa prima parte della settima stagione, davvero imperdibile. Nell'attesa di assistere alle puntate in onda tra oggi e domani vi lascio alla fotogallery che apre il post che testimonia il grande momento.

42 commenti:

  1. FINALMENTE!!!!!
    Finalmente adesso si smuoveranno un pò le cose, ormai da tempo vediamo solo Konstantin che si autoconvince di essere un argentino passionale quando poi si fa usare da Theresa come una paperella da bagno, Theresa che va dicendo in giro a tutti di essere falsi, egoisti e pieni di cattiveria ma lei ancora non si è messa la mano sulla coscienza, Moritz che prima sembra una pecorella smarrita e poi tutt'alimprovviso diventa il "cattivo vendicatore", al posto di sbandierare la sua identità e riprendersi la sua vita........ma va!!!!!

    Spero che con quest'evento cambieranno parecchie cose!!!!
    Gean5

    RispondiElimina
  2. Gean sicuramente sarà un momento di grande impatto a livello narrativo e credimi, gli equilibri della soap si smuoveranno molto in seguito a questo evento. L'ho già visto in tedesco ed è stata una scena favolosa, ricca di emozioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè Alex era davvero "tremendo" se un momento come questo non donava emozioni, forse il momento più importante tra Theresa e Moritz.... non so se dopo questo evento potrò apprezzare la settima stagione, per ora davvero non mi piace per niente!!!
      Gean5

      Elimina
  3. Diciamo che avremmo una bella scossa ma poi, secondo me, nonostante ci sarà qualche bel colpo di scena le cose procederanno troppo lentamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty diciamo che entriamo nel vivo nella stagione e come in tutte le stagioni ci sarà una fase intermedia più lenta rispetto alle altre. Comunque non vedo l'ora che arrivi settembre perchè ci aspettano tanti colpi di scena come la morte di Pilar e l'arrivo del padre di Theresa :-)

      Elimina
    2. Sarà ma come ho detto nonostante qualche colpo di scena, tutte le storie secondo me procederanno molto lentamente e questo fino alla fine della stagione.

      Elimina
  4. Se siamo fortunati credo che ci liberiamo di questa stagione a gennaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty per quanto mi riguarda non c'è fretta. Tanto ormai il peggio (sesta stagione) è passato e quindi si può precedere anche ad un ritmo meno serrato. Anche secondo i miei calcoli l'ottava stagione inizierà a gennaio ma credo proprio che Rete 4 prenderà provvedimenti seri perchè ancora non ci possiamo permettere sette puntate alla settimana. Bastava dare un'ora al sabato e un'ora alla domenica. La rete ha esagerato e la soap ne pagherà le conseguenze

      Elimina
  5. Spero che questa scena qualche emozione me la dia... Purtroppo Theresa e Moritz non mi piacciono... Non amo questa stagione, amo solo Konstantin... Che spero non mi rovinino nell'ottava...
    Devo dire che Theresa che usa Konstantin come una paperella da bagno mi fa molto ridere...
    Si è vero, invece di riprendersi la sua vita, Moritz pensa alla sua vendetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Lella perchè non è vero??? ahhahaha :-D lo usa proprio come una bella paperella gialla :-P

      Poi riguardo a Moritz, ma scherziamo??? è normale uno che ricorda tutto di lui, della sua vita e al posto di riprendersi la sua donna ma in primis la sua vita e la sua identità pensa alla vendetta...... O.o
      Gean5

      Elimina
    2. Ragazzi ricordiamoci che siamo pur sempre in una soap. E comunque Moritz non ha mai smesso di pensare a Theresa. Come dovrebbe comportarsi sapendo che il fratello -seppur involontariamente- ha assunto la sua identità e si è messo con la donna che ama? Non penso che se ne dovrebbe stare a guardare come un angioletto quindi trovo in questo primo momento la sua vendetta molto credibile e prevedibile vista la particolarità della trama protagonista. Poi Moritz migliorerà, ad esempio nel corso del processo a Konstantin coprirà le spalle al fratello perchè non dirà ciò che gli ha fatto.

      Elimina
    3. Secondo me il comportamente di Peter/Moritz è psicologicamente comprensibilissimo e naturalissimo, dopo tutto quello che è successo e l'interprete sta riuscendo a rendere molto bene tutte le sfumature di colui che vive un simile dramma. Mi sarei stupito se si fosse comportato diversamente, in fondo Konstantin gli ha rubato l'intera esistenza, identità, fidanzata e madre e per di più queste ultime erano a conoscenza di tutto e hanno taciuto, ergo gli istinti di vendetta che ha Moritz in queste puntate non devono meravigliare.

      Elimina
    4. Concordo in pieno Luca .. :-))

      Elimina
    5. Luca ma vogliamo scherzare??? io credo che ogni essere umano dopo essersi ricordato chi è veramente corre a riprendersi la sua identità, la sua vita, corre dai suoi amici (perchè Moritz aveva molti amici) corre a baciare la sua donna e a riprendersi l'amore di una madre.
      "Mio fratello si è preso tutto??? mi ha rubato tutto??? gliela devo far pagare!!! siii la deve pagare!!!" ed è giustissimo ma non che io appena inizio a ricordare tutto mi metto a meditare vendetta all'oscuro di tutti, un uomo.... un qualsiasi uomo che prova amore per le persone a lui care e per la sua stessa esistenza, per la sua vita la prima cosa che fa è riprendersi tutto ciò che apparteneva a lui, la vendetta viene dopo..... prima viene la mia vita, la mia identità.... gli affetti che fanno parte di questa mi identità rubata!!!
      e se mia madre e la mia donna hanno taciuto e sapevano tutto cerco spiegazioni da loro...... devono darmi spiegazioni guardandomi negli occhi sapendo chi sono veramente io, la persona che hanno tradito!!!

      Questo è un comportamento umano, quello di Moritz mi sembra il comportamento di un personaggio piatto che in qualche modo deve animare una storia......... questa stagione è tremendamente inverosimile, del tutto distaccata dalla vita reale!!!!
      Gean5

      Elimina
    6. Gean come ti ripeto siamo in una soap e quindi le vicende non devono per forza rispecchiare la vita reale, specie a Tempesta che è una favola. Io come ho già detto trovo il comportamento di Moritz giusto ed infatti non se la prenderà solo con il fratello ma anche con Doris che alla fine è l'artefice di tutto ciò dal momento che ha separato i gemelli alla nascita impedendogli di crescere insieme. Anche io al posto di Moritz mi sarei sentito spaesato in una situazione del genere e avrei agito esattamente come lui. Non scordiamoci che non ha più il volto di prima e quindi non sarebbe risultato molto credibile se fosse andato subito (dopo aver recuperato la memoria) a spifferare a Theresa e Konstantin di essere Moritz quando loro per mesi lo hanno creduto Peter. Io trovo molto credibile la sua vendetta e non scordiamoci che da una caduta del genere lui ha subito un grande trauma. Insomma è bruttissimo sapere che tuo fratello si è sostituito in TUTTO a te, ma ancor di più è triste accettare per lui il comportamento della madre. Sono state tante le menzogne di Doris e Konstantin per evitare che la verità venisse alla luce ma finalmente il grande momento è arrivato: Moritz riprenditi la tua vita e ciò che ti spetta!

      Elimina
    7. Sarà, Alex!!!.... io fino ad ora in tempesta ho visto cose inverosimili e altre volte molto vicine alla vita reale, e spesso non mi è affatto sembrata una favola.... alle volte si, ma del tronde anche la vita reale può essere una favola!!! ma questa è un altra storia........

      Una cosa è certa!!! non ho mai visto un protagonista maschile così poco vicino all'animo umano, lui non ha sfumature.... vede solo "VENDETTA", per me Moritz è un personaggio totalmente piatto, come Theresa.....
      Konstantin per esempio, pur non sopportandolo lo trovo un personaggio molto più complesso..... ma vabbè come Lella non mi piace questa stagione e che dire........ come lei tiro avanti fino all'inizio dell'ottava.......
      Gean5

      Elimina
    8. Io invece trovo che uno dei punti di forza di questa stagione sia proprio la complessità psicologica di ogni personaggio, che è scritto, cesellato e delineato con estrema cura, ciò vale in modo particolare per i tre protagonisti, dunque da questo punto di vista penso che non ci si possa proprio lamentare poi che la storia piaccia o meno è un altro paio di maniche. A corroborare la mia tesi ci sono tutte le discussioni e i confronti che questa stagione ha suscitato e sta scuscitando qui e in altri forum, anche d'oltralpe, la storia è complessa e i personaggi sono complessi e proprio per questo è anche difficile esprimere dei giudizi obiettivi, certo è che se ci trovassimo di fronte ad una storia triangolare alla Eva, Robert, Markus tutti questi problemi ovviamente non si porrebbero :D

      Elimina
    9. Concordo con Luca. Se ci fate caso il punto di forza della settima stagione è proprio il fatto che ogni personaggio ha una sua storia e una sua personalità ben delineata a differenza della stagione precedente. Abbiamo Theresa che si è rivelata un'eroina amatissima sia in Italia che in Germania per la sua determinazione, la sua forza, il suo coraggio; Moritz è apprezzato per il suo lungo percorso cominciato con lo scontro con il fratello e anche anche Konstantin è molto amato dal momento che diventerà il protagonista dell'ottava stagione. Inoltre Doris è un personaggio davvero atipico, una dark-lady fedele alla cultura argentina ma abituata ormai alle tradizioni tedesche con molti segreti sul suo passato. Insomma il piatto è davvero ricco e gli eventi che la soap ci proporrà da oggi in poi si riveleranno importanti per il futuro della settima stagione :-)

      Elimina
    10. Però Alex... io non amo questa stagione ed è quella che mi sta coinvolgendo di meno... Almeno Eva e Robert mi hanno dato quelle forti emozioni prima di Verona e di tanto in tanto in seguito... per esempio la scena dell'anello, quella della proposta di matrimonio, il sogno di Robert... ecc... e loro mi hanno deluso, infatti non amo più Eva e Robert... Ma almeno qualcosa me l'hanno data... a me questa settima stagione proprio non piace, purtroppo...

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di assistere a questa scena, momento clou dell'intera stagione, che a me invece sta regalando mille emozioni, trovo che sia la stagione perfetta, c'è un ottimo mix di tutti gli elementi che, a mio avviso, non possono non esserci in una soap novela degna di tale nome, dunque voglio godermela a pieno, anche se con la nuova programmazione il finale di stagione si avvicinerà notevolmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca concordo con tutto ciò che hai scritto. Dispiace anche a me che il finale di stagione si avvicini :(

      Elimina
    2. anche io come Alex concordo e non vedo l'ora che sia sta sera..puo' anche darsi che domani ci faccio un bel post..a questo evento..mamma sto già fremendo.. :-))

      Elimina
  7. si preannuncia una puntata molto importante sono curiosa di vedere gli sviluppi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo a me i due non emozionano...

      Elimina
    2. Anche io non vedo l'ora di vedere la puntata :-)

      Elimina
    3. Speriamo solo che Rete 4 non faccia brutti scherzi...

      Elimina
    4. Tipico della rete... Quando meno le te lo aspetto loro colpiscono :D

      Elimina
  8. Il problema di Moritz è secondo me che darà troppo spazio alla vendetta piuttosto che agli altri sentimenti... Poi sapete tutti che a me questa stagione non piace... quindi... come dire tiro avanti fino all'inizio dell'ottava... :-)
    Ma secondo me il suo comportamento lo porterà a mettere la vendetta e la rabbia prima dell'amore e dei buoni sentimenti... Per me uscirà proprio fuori di testa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lella in realtà la sua vendetta avrà durata breve poichè nelle puntate tedesche Konstantin sarà coinvolto in altre storie e lui invece averà una storia tutta sia che coinvolgerà ovviamente Theresa e poi Kristin, Werner e Charlotte...

      Elimina
  9. Bellissima la puntata di stasera: dalla prima fino all'ultima scena. Mancava un minuto alla fine della puntata ma come sempre le repliche de La signora in giallo ha più importanza delle puntate in prima visione della soap. Bellissima la scena relativa al sogno di Theresa e ai pensieri di Peter. Appuntamento a domani con l'attesissima verità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che stasera rete4 avrebbe potuto avere la decenza di rispettare il cliff finale!

      Elimina
    2. Luca loro rispettano solo i cliff finali dei loro telefilm cretini!

      Elimina
    3. Povera serialità... poveri noi... La bellissima chiusura sul più bello, che perfino all'epoca del cinema muto, per le storie a puntate veniva rispettata... Mamma mia, un insulto alla serialità... Mi ricordo quando addirittura stoppavano gli attori che stavano parlando...

      Elimina
    4. Purtroppo non mi donano nulla nemmeno in queste scene... :-( Uffi... Per fortuna che c'è la mia paperella Konstantin :-)

      Elimina
    5. Lella se per questo alcune volte stoppano anche ora le scene quando alcuni attori parlano. Mamma mia, che cosa stupida. Quanto mi piacerebbe che si tornasse a un episodio intero di Tempesta con la naturale conclusione come tutte le soap

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. Meravigliosa la puntata di questa sera!! Tra l'altro mi sa che la soap è iniziata prima. :-) mamma che bella puntata..stupenda..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Fantastica la reunion tra Moritz e Theresa :)

      Elimina
    2. Sono d'accordo anche io, è stata una scena da pelle d'oca!

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.