venerdì 13 aprile 2012

I personaggi di Verbotene Liebe


Verbotene Liebe (qui la trama), la storica soap tedesca in onda su Das Erste dal 1995 propone storie sempre avvincenti e innovative, mixando elementi classici del genere soap, e temi scottanti come incesti, omosessualità, droga, depressione e molti altri ancora. Vi proponiamo una carrellata di personaggi principali, raccontando dei loro caratteri e delle vicende principali che li hanno coinvolti per dare la possibilità a coloro che non possono seguire la soap in streaming sul sito ufficiale di saperne un po' di più.



Contessa Clarissa von Anstetten, interpretata da Isa Jank

'La madre dell'incesto' come è stata soprannominata da molti. A diciotto anni, rimase incinta di due gemelli, ma dato che le condizioni economiche del fidanzato, non le avrebbero permesso di condurre una vita agiata, fuggì con la piccola Julia e lasciò Jan ad Arno, il padre dei due. Dopo vent'anni i due gemelli si incontrano e si innamorano ignorando l'oscuro segreto che unisce le loro vite. Clarissa intanto è a capo di un marchio di vestiti ed ha preso il titolo di contessa sposandosi con Cristoph von Lahnstein. Da qui si aprono una serie di vicende che la vedranno protagonista-antagonista nei confronti di una lunga serie di personaggi. Ma solo la giovane arrivista Tanja, riuscirà a farla fuori....solo per dieci anni però, perché dopo essere finita in carcere seppur innocente, periodo in cui tutti l'hanno creduta morta in un incidente provocato dalla stessa Tanja, lei tornerà all'attacco, inizialmente, con l'intento di condurre una nuova vita senza intrighi, ma questa promessa verrà dimenticata dopo poco, perché la guerra con la nemica di sempre è molto più importante. Clarissa infatti vuole riprendersi castello, vestiti e famiglia.


Contessa Tanja von Lahnstein, interpretata da Miriam Lahnstein

Uno dei personaggi più affascinanti della soap. La bella e gelida Tanja, apparentemente senza punti deboli, pronta a ferire sia con la lama di un pugnale, che con quella del sarcasmo. Ha ingaggiato una tremenda guerra con Clarissa, sin dalla prima puntata in cui ha messo piede nel castello Königsbrunn. Ma in realtà Tanja è nemica di chiunque si ponga sul suo cammino, e come più volte ha  affermato ''ogni individuo è un potenziale nemico''. Il suo lato più morbido lo mostra solo nei confronti del marito Sebastian e della neonata Emma. Dopo una serie di intrighi e omicidi, è riuscita a far sparire Clarissa per dieci anni, ma dopo averla creduta morta se la ritroverà sulla passerella, nel bel mezzo di una sfilata organizzata da lei stessa. Si riapre un lungo duello, fra ricatti, rapimenti e aggressioni.


 Sebastian von Lahnstein, interpretato da Sebastian Schlemmer

Secondogenito di Ludwig von Lahnstein, l'eterno secondo, condizione di cui risente sin da piccolo. Ha rovinato il torbido matrimonio tra Tanja e Ansgar, donando alla donna un amore vero e sincero. Anche se cerca di sfuggire dalle trame della moglie, finisce per non poter vivere mai nella quiete che vorrebbe. Ma potrebbe non resistere molto, dato che i nemici di Tanja mirano anche alla piccola Emma.


Conte Ansgar von Lahnstein, interpretato da Wolfram Grandezka

Nipote di Ludwig von Lahnstein, in lotta contro tutta la famiglia per impossessarsi del castello e dell'impresa dei von Lahnstein. Passionale e tenebroso, a cui non importa di rubare le donne altrui pur di soddisfare i propri capricci. Dopo essere stato per anni a Singapore, torna in Germania per aiutare la sorella Carla a mettere in fuga la nuova moglie di loro padre. Da quel momento tirerà fuori il peggio di sé uccidendo, portando avanti traffici illegali e avendo una relazione incestuosa con la nipote. È stato sposato con Tanja, con cui ha avuto un figlio, Hannes, l'unico che sappia destare in lui dei sentimenti di vero affetto. Il suo desiderio, ora, è di vendicarsi di Tanja e un primo passo l'ha compiuto aiutando Clarissa a fare il suo ritorno in grande stile. Ma l'amore e la passione per la bionda, son del tutto dimenticati?


Conte Ludwig von Lahnstein, interpretato da Krystian Martinek

È il patriarca della famiglia e delle imprese von Lahnstein. Dopo aver passato molti anni in prigione e aver privato i figli Helena, Rebecca, Tristan, Hagen e Sebastian della sua presenza, decide di fare ammenda riunendoli del castello Königsbrunn, e permettendo loro di vivere in tutte le agiatezze che possono permettersi. Uomo serio, incorruttibile e buono, dopo anni di delusioni amorose decide di sposare Elisabeth. Ma Clarissa è in agguato, decide di distruggere il loro rapporto e con poche mosse mette in crisi la relazione dei due, riusciranno a superare questo momento?


Contessa Elisabeth von Lahnstein, interpretata da Martina Servatius

Con aristocratico distacco, la nuova contessa von Lahnstein, si impegna in tutti i modi affinché Ludwig recuperi il rapporto con i figli. Ma la presenza costante e opprimente di Tanja e Ansgar, e i caratteri difficili dei figliastri, non rendono questo compito tra i più facili. Dama del focolare domestico, ma anche abile donna d'affari, amata e stimata da tutti. Ma Clarissa in lei, vede molto più di una scomoda figura nei suoi piani di conquista del castello e delle imprese von Lahnstein. Lei è stata sposata per anni con Arno, il suo stesso grande amore e in breve ha fatto passare dalla sua parte Charlie, l'amica secolare della tenebrosa contessa. Lo scontro fra le due si apre, ma molto differente da quello con Tanja, molto più sottile, meno crudo, con ricorso a tutto ciò, che potrebbe far vacillare una donna innamorata.


Timo Mendes, interpretato da Remo Schulze

Timo è il figlio di Julia von Anstetten e del primo marito Tim Sander. Dopo aver capito, che il sentimento che prova nei confronti del fratello gemello Jan è un amore proibito, decide di trasferirsi a Mallorca, dove conosce l'affascinante medico Ricardo Mendes, che adotterà il piccolo Timo. Quando Clarissa e Jan approdano a Mallorca, Julia non può più nascondere la verità e rivela al figlio che il suo vero padre non è Ricardo ma Tim, morto molti anni prima. Timo  decide così di seguire la nonna in Germania, per vendicarsi di Tanja, l'assassina del padre.


Leonie Richter, interpretata da Stefanie Bock

Quando Leonie incontra a Mallorca Timo, non immagina di certo che sta per innamorarsi di suo cugino. La ragazza infatti, è la figlia che Jan ha avuto con Kerstin Richter, donna con cui ha provato a dimenticare Julia, prima di abbandonare definitivamente l'amore per le donne e dedicarsi a quello verso Dio e il prossimo. Quando Leonie viene a conoscenza delle condizioni in cui è nata, decide di voler gridare in faccia al padre tutto il suo odio. Dopo aver fatto chiarezza e pace con Jan, deciderà di seguire Timo e iniziare una relazione con lui, non tutto sarà facile però, perché il ragazzo dichiarerà una guerra sanguinosa a Tanja e Leonie rimarrà ferita.

Arno Brandner, interpretato da Konrad Krauss

Primo, e per molti unico, grande amore di Clarissa. Dopo che lei lo abbandonò con il piccolo Jan, Arno si sposò e continuò la sua vita ignaro di aver avuto un'altra figlia. Quando ebbe inizio l'incesto però fu costretto ad avere a che fare di nuovo con Clarissa, e con una figlia ventenne. Uomo triste e solo, sempre in cerca di compagnia, ha intrecciato negli anni molte storie sentimentali, tra cui un ritorno di fiamma con il primo amore. Ma quando decide di recuperare i rapporti con Julia e con il nipote Timo, non sa che il passato si riverserà su di lui come una fredda cascata. A Mallorca, ad aspettarlo (o meglio, a non aspettarlo) non ci sono solo Julia e il nipote Timo, ma anche Clarissa e Jan. Una volta che le vicende si spostano di nuovo a Düsseldorf, però, Arno decide di non appoggiare la donna nelle sue trame, anzi vuole controllare che non influenzi troppo il giovane Timo.


Charlie Schneider, interpretata da Gabriele Metzger

Charlie, Arno e Clarissa rappresentano il trio dei capostipiti della soap. Donna dal carattere solare, l'età non la ferma, è sempre alla ricerca del grande amore e non solo fra i suoi coetanei. Per molti anni è stata la migliore amica di Clarissa, l'unica ad averla appoggiata in tutti i suoi folli piani. Entrambe amanti  del lusso sfrenato. Col tempo, però, ha prevalso il suo animo buono e dolce ed ora, dopo aver tentato invano di tenere la vecchia amica alla larga dai soliti intrighi, si è schierata con Arno al fianco di Elisabeth. La grande amicizia è del tutto perduta? 



Oliver ''Olli'' Sabel, interpretato da Jo Weil

Tra i personaggi più popolari di Verbotene Liebe, la sua storia d'amore con Christian Mann ha contribuito a far conoscere la soap in tutto il mondo. Olli è il nipote di Charlie e proprietario del bar  ''No Limits'', dopo varie vicissitudini amorose ed essere stato rinnegato dalla madre, per la sua omosessualità, conosce un pugile di nome Christian di cui si innamora perdutamente. Olli però non troverà subito la pace che tanto vorrebbe, perché il fidanzato dubiterà molte volte dei propri gusti sessuali, mettendo in crisi il loro rapporto. Dopo varie vicissitudini potranno finalmente sposarsi.



Christian Mann, interpretato da Thore Schölermann

Dopo aver sposato Olli, i due decideranno di avere un figlio, ma questo non sarà possibile, continueranno comunque la loro relazione fino a che Olli non troverà il marito a letto con una donna. I due si separeranno ma non per molto. Quando il pugile rischierà la vita a causa di un infarto, i due si riappacificheranno e convoleranno di nuovo a nozze. Ma Christian, si lascerà alle spalle questo suo vizietto di spiare sotto le gonne una volta per tutte?

2 commenti:

  1. Alex...ho letto le descrizioni dei personaggi...è una storia bella contorta!
    Certo che anke in questa soap il personaggio che interpreta Isa Jank è veramente perfido e cinico!!!

    RispondiElimina
  2. Brigida le storie di Verbotene Liebe sono molto intrecciate ma a mio parere molto appassionanti. Isa Jank è una garanzia per questo genere di ruoli :D

    RispondiElimina

Questo blog è pubblico. Non pubblicare messaggi offensivi e/o con linguaggio volgare. Grazie.