mercoledì 30 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATE 537/538


TEMPESTA D'AMORE: LA MORTE DI GOTZ ZASTROW ANDRA' IN ONDA LA PROSSIMA SETTIMANA. HA INIZIO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL FINALE DI STAGIONE!

Fonte Foto: ARD/Das Erste

A Tempesta d'Amore il tempo dei giochi è terminato perchè dalla prossima settimana si inizierà a tirare le somme per il finale della sesta stagione della soap che prenderà il via con un evento atteso da molti telespettatori: la morte di Gotz Zastrow. Il dark men della soap sarà infatti avvelenato da Barbara, cadendo cosi nella trappola della perfida moglie che è ben consapevole che di aver perso l'unico legame che avrebbe potuto segnare il suo futuro al Furstenhof e al fianco dell'uomo. Non potendo continuare a fingere la sua gravidanza, Barbara penserà di eliminare questo ostacolo definitivamente. Qui di seguito il video in lingua originale di queste scene che segneranno il nuovo corso della sesta serie della soap, ormai giunta alla sua fase finale.

lunedì 28 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE DOMENICA 25 DICEMBRE NON ANDRA' IN ONDA


In questi giorni alcuni utenti del blog mi hanno richiesto delucidazioni in merito alla programmazione che Rete 4 attuerà per Tempesta d'Amore nella settimana di Natale. Dopo averne sommariamente parlato qui, pare infatti certo che domenica 25 Dicembre (Natale) la soap bavarese non andrà in onda. Una scelta più che ovvia, dal momento che in una serata dedicata alle festività non molti avrebbero avuto modo di seguire la soap. Per il momento restano garantite le puntate di sabato 24 e 31 Dicembre che però potrebbero essere sensibilmente più corte rispetto al solito. 

domenica 27 novembre 2011

SETTIMANA SOAP - DAL 28 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2011: LE ANTICIPAZIONI DI TEMPESTA D'AMORE E DE LA STRADA PER LA FELICITA'



Che cosa ci attende nella prossima settimana di programmazione di Tempesta d'Amore e de La strada per la felicità? Scopriamolo con la trama che segue.

TEMPESTA D'AMORE - DAL LUNEDI ALLA DOMENICA ORE 19.40 - RETE 4


Hildegard sta male ma decide comunque di andare a lavorare, temendo di venire licenziata da Gotz. Lena continua ad essere terrorizzata da alcune casualità inquietanti e ne parla con Gotz. Successivamente la donna vede nel suo armadietto una seconda maschera. A quel punto il padre pensa di indagare ingaggiando un investigatore. Ci sono ancora tensioni tra Robert, Eva e Markus. Eva decide di anticipare la data delle sue nozze. Nonostante la decisione di Eva, Robert continua a lottare per il suo amore. Lena decide di andare da uno psichiatra ma Curd comincia a somministrarle dei farmaci che la porteranno ad uno stato confusionale. La Zastrow ha un collasso mentre si reca dal medico ma viene soccorsa da Eva che si trovava nei paraggi. Improvvisamente un auto investe la Krendlinger. Chi sarà alla guida del volante?

LA STRADA PER LA FELICITA' - DAL LUNEDI AL VENERDI ORE 13.15 - RAI 3


- Nel tentativo di salvare la vita ad Annabelle, Nora colpisce Hagen, rischiando di ucciderlo;
- Mentre Simon accetta di aiutare Nora a trovare suo padre, Elsa si mette alla ricerca di Hagen, misteriosamente scomparso;
- Annabelle si rifiuta di dire a Richard chi sia il padre di Nora. Intanto, Hagen viene ritrovato nel bosco in pessime condizioni;
- In modo del tutto casuale, Luisa scopre chi potrebbe essere il padre di Nora;
- Preoccupata a causa della possibile identità del padre di Nora, Luisa cerca un confronto con Annabelle che si rifiuta di parlare della vicenda. Poi, la donna approfitta del coma di Hagen per sbarazzarsi di lui una volta per tutte.

Fonte trama: Blog a Puntate

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 535


TEMPESTA D'AMORE: IL PERFIDO INTRIGO DI CURD AI DANNI DI LENA


Le puntate di Tempesta d'Amore che Rete 4 trasmetterà questa sera saranno fondamentali per lo sviluppo di due story - line. La prima riguarda la storia protagonista e più precisamente il triangolo Robert-Eva-Markus mentre la seconda interessa Lena. Come stiamo vedendo in questi giorni la giovane Zastrow viene colta da strane coincidenze inquietanti ben rappresentate dal thriller La maschera dell'assassino e da una girandola nera. Finalmente questa sera Lena realizzerà chi si cela dietro a questi scherzi di cattivo gusto anche se altri fattori finiranno per turbare la donna. 


Nel frattempo va segnalata anche una pericolosa alleanza tra Barbara e Curd. La Von Heidenberg ben presto capirà la mente criminale di Heinemann e ne approfitterà chiedendogli di procurarle due passaporti falsi. Uno per lei e uno per la piccola Valentina! Tutti eventi che caratterizzeranno l'inizio della fase finale della sesta stagione della soap.

sabato 26 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE E LA STRADA PER LA FELICITA': DATI AUDITEL - SETTIMANA DAL 21 AL 27 NOVEMBRE 2011


Appuntamento con i dati Auditel delle due soap tedesche in onda in prima visione sulle generaliste: Tempesta d'Amore (Rete 4) e La strada per la felicità (Rai 3). Vi ricordo che Tempesta d'Amore va in onda anche al sabato e alla domenica.

LUNEDI 21 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.700.000 telespettatori (6,41%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.061.000 telespettatori (6,12%)

MARTEDI 22 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.662.000 telespettatori (6,34%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.034.000 telespettatori (5,85%)

MERCOLEDI 23 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.654.000 telespettatori (6,51%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.075.000 telespettatori (6,15%)

GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011 
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.798.000 telespettatori (7,06%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.097.000 telespettatori (6,43%)

VENERDI 25 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.553.000 telespettatori (6,35%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.116.000 (6,70%)

SABATO 26 NOVEMBRE 2011 
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.15) - 1.599.000 telespettatori (6,41%)

DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.30) - 1.623.000 telespettatori (6,03%)

venerdì 25 novembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA' - SETTIMANA DAL 21 AL 25 NOVEMBRE 2011


Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

Annabelle Van Weyden: grazie alla sua magistrale falsità, alla sua capacita di corrompere una figlia apparentemente astuta e al suo tipo modello di 'giustizia' è riuscita ad essere assolta, trionfando e facendo pesare ancor di più la sua presenza ai Van Weyden, che sono ben consapevoli che l'omicidio di Viktoria si è consumato proprio a causa di Annabelle.

Nora Maywald: aveva la possibilità di incastrare la madre e di punirla per averla data in adozione da piccola ma grazie ad un'inaspettata ingenuità è caduta nella trappola della madre. Ancora una volta i soldi e il potere si sono dimostrati una carta vincente per conquistare ciò che interessa a Nora.

La scena della settimana 

L'assoluzione di Annabelle Van Weyden [clicca qui per vedere il video della puntata in cui è stata trasmessa la scena in questione]

giovedì 24 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 532/534



TEMPESTA D'AMORE - ANTICIPAZIONI: BARBARA TENTA DI UCCIDERE LA PICCOLA VALENTINA SAALFELD!


La settimana di Tempesta d'Amore che sta per concludersi ci proporrà, nel corso della lunga puntata in onda questo sabato l'ennesimo intrigo ordito da Barbara Von Heidenberg ai danni dei Saalfeld. Questa volta la dark - lady arriverà a tentare di uccidere la piccola Valentina grazie ad una pappetta avvelenata che sarà in parte assaggiata anche da Andrè! Questo è il modo per vendicarsi di Robert che secondo la donna sarà colpevole del suo aborto. Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene (almeno per il momento...) visto che proprio mentre Eva starà per imboccare Valentina con la fatidica pappa, Barbara avrà un rimorso di coscienza ed interverrà facendo cadere il barattolo contenente il muesli. Se volete una piccola anticipazione di tutto ciò non vi resta che consultare i video che trovate qui di seguito.






mercoledì 23 novembre 2011

LENA - AMORE DELLA MIA VITA: PUNTATA 14




Vanessa realizza che David è innamorato di Lena. A quel punto la donna decide di combattere per far rimanere David al suo fianco. Venessa cerca di far riavvicinare Tony a Lena per avere campo libero con David. Ci riuscirà? Nel frattempo le condizioni di Amelie peggiorano. Gaby confessa a Michael che il bambino che porta in grembo è di suo padre Frank! Come reagirà il ragazzo?


LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 531


martedì 22 novembre 2011

TV CORNER (SOAP TEDESCHE & FICTION) SBARCA SU BLOGGER



Ve ne avevo parlato ieri e oggi ha avuto ufficialmente inizio il trasloco di Tv Corner (Soap Tedesche e Fiction) su Blogger. Una scelta improvvisa dovuta al pessimo servizio che Splinder ci sta offrendo in questi suoi ultimi mesi on-line. Vi do quindi il benvenuto su questo nuovo spazio dedicato al blog dove a breve troverete anche i vecchi post.

lunedì 21 novembre 2011

SETTIMANA SOAP - DAL 21 AL 27 NOVEMBRE 2011: LE ANTICIPAZIONI DI TEMPESTA D'AMORE E DE LA STRADA PER LA FELICITA'



 



Che cosa ci attende nella prossima settimana di programmazione di Tempesta d'Amore e de La strada per la felicità? Scopriamolo con la trama che segue.
 


TEMPESTA D'AMORE - DAL LUNEDI ALLA DOMENICA ORE 19.40 - RETE 4

L'aborto di Barbara e la sua vendetta contro i Saalfeld
 


 






Al ristorante Curd e Nils iniziano a litigare e, dopo varie provocazioni, Curd dà uno schiaffo a Nils. Interviene però Rosalie che, dopo averli redarguiti, dice a Curd di aver parlato col direttore della prigione e di volergli dare un'altra possibilità. Intanto Stephan, oltre a mandare dei fiori a Lena per il suo compleanno accompagnati dal messaggio "non ti ho ancora dimenticata", chiede a Curd di agire in modo da far perdere la ragione alla ragazza. L'uomo accetta la proposta e inizia a torturare Lena, lasciandole degli oggetti misteriosi nel bistrot.Markus propone a Eva di sposarsi in maggio, la ragazza accetta, ma non è molto convinta. Mentre lavorano alla storia di Emil, Eva e Robert, in un momento d'intimità, arrivano quasi a baciarsi. La ragazza capisce così che è arrivato il momento di riflettere sul suo futuro, mentre Robert torna a sperare in una riconciliazione. Lo chef confessa poi a Markus che tra lui ed Eva c'è stato un riavvicinamento, ma il giovane Zastrow ne è molto stupito.

LA STRADA PER LA FELICITA' - DAL LUNEDI AL VENERDI ORE 13.15 - RAI 3


Hagen minaccia Annabelle
 






- Nora ha finalmente l’occasione di vendicarsi di Annabelle, rilasciando una falsa testimonianza;
- Mentre Annabelle fa una rivelazione sconvolgente a Nora, Richard chiede a Sophie di velocizzare la pratiche per il divorzio;
- Nora rivela a Simon che ha avuto luogo un avvicinamento tra Luisa e Henning e lui ha modo di constatarlo poco dopo ma è davvero così?
- Henning offre a Luisa di dirigere l’albergo dei suoi sogni. Intanto, Konrad ed Elsa vivono la loro prima notte d’amore ma non tutto va come deve;
- Esasperato dalla situazione, Hagen tenta un gesto estremo e disperato che potrebbe costare molto caro ad Annabelle.

Fonte trama: Blog a Puntate

domenica 20 novembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 14 AL 18 NOVEMBRE 2011





Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

Nota: questa settimana sarete voi ad eprimere i vostri giudizi sui protagonisti e sui personaggi secondari nella sezione commenti del post

sabato 19 novembre 2011

DATI AUDITEL: TEMPESTA D'AMORE E LA STRADA PER LA FELICITA' - SETTIMANA DAL 14 AL 20 NOVEMBRE 2011



 



Appuntamento con i dati Auditel delle due soap tedesche in onda in prima visione sulle generaliste: Tempesta d'Amore (Rete 4) e La strada per la felicità (Rai 3). Vi ricordo che Tempesta d'Amore va in onda anche al sabato e alla domenica.
 



LUNEDI 14 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.652.000 telespettatori (6,28%)
La strada per la felicità - 993.000 telespettatori (5,88%)

MARTEDI 15 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.636.000 telespettatori (6,35%)
La strada per la felicità - 998.000 telespettatori (5,78%)

MERCOLEDI 16 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.594.000 telespettatori (6,14%)
La strada per la felicità - 1.044.000 telespettatori (5,89%)

GIOVEDI 17 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.672.000 telespettatori (6,51%)
La strada per la felicità - 1.042.000 telespettatori (6,05%)

VENERDI 18 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.685.000 telespettatori (6,81%)
La strada per la felicità - Oggi la soap non è andata in onda a causa di una diretta parlamentare

SABATO 19 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.532.000 telespettatori (6,41%)

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.845.000 telespettatori (6,69%)

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 530


venerdì 18 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATE 528/529


LENA - L'AMORE DELLA MIA VITA: PUNTATA 13


Tony è deciso a sposare Lena e concede alla ragazza una seconda possibilità. Tony non sopporta la lontananza di Lena che nel frattempo decide di lasciare il castello nonostante Amelie non approvi questa scelta. Ha quasi luogo uno scontro d'auto tra le coppie Tony-Lena e Vanessa-David. Michael sospetta che Gaby sia incinta di Frank. A quel punto Michael chiede spiegazioni al padre. Frank dirà la verità?

giovedì 17 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE SPOILER: CHE COSA VEDREMO NELLE PUNTATE IN ONDA A DICEMBRE? - VIDEO



 



Nuovo appuntamento con le anticipazioni di Tempesta d'Amore. Che cosa vedremo nelle puntate in onda a Dicembre? Un tentativo di stalking, un tentato omicidio e la morte di un personaggio chiave della soap. 
 






CURD HEINEMANN E LENA ZASTROW: ha preso il via pochi giorni fa con il ritorno di Curd Heinemann una delle vicende più interessanti della sesta stagione della soap. Stiamo parlando dello stalking che Curd attuerà su Lena su richiesta di Stephan, ex marito della donna che proprio grazie a Curd continuerà a tormentarla anche dal carcere. Heinemann arriverà a drogare Lena, ma chi la spunterà?
 






LA VENDETTA DI BARBARA: dopo una brusca caduta dalle scale che le causerà la perdita di suo figlio, Barbara si caricherà di odio verso i Saalfeld e in particolare su Robert. La dark lady arriverà a tentare di uccidere la piccola Valentina. Ci riuscirà? 
 






LA MORTE DI GOTZ ZASTROW: è tempo di pagare per il dark men della sesta stagione della soap che sarà ucciso dalla sua degna moglie, Barbara. La sua morte contribuirà a dare una svolta alla storia protagonista ma anche a Barbara che una volta rimasta sola, inizierà un percorso che la porterà verso la  fine.

mercoledì 16 novembre 2011

NESSUN CAMBIAMENTO PER TEMPESTA D'AMORE NEL 2012



 



Buone notizie per tutti i telespettatori di Tempesta d'Amore che come confermato dai palinsesti Mediaset continuerà ad andare in onda dal lunedi alla domenica anche per i primi mesi del 2012. Restano confermatissime visti i buoni ascolti ottenuti le puntate del sabato e della domenica che si estenderanno anche in access prime time. In particolare, la puntata del sabato sarà sensibilmente allungata e terminerà alle ore 21.30 anzichè alle 21.15. E grazie a questa maratona la sesta stagione troverà la sua conclusione a metà Marzo regalandoci un finale ricco di colpi di scena, come dimostra la foto che apre il post.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I PALINSESTI MEDIASET GENNAIO/MARZO 2012

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 527


martedì 15 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': IL PROCESSO DI ANNABELLE VAN WEYDEN



 



In questa settimana di programmazione La strada per la felicità ci proporrà l'attesissimo processo di Annabelle Van Weyden, accusata di aver ucciso Viktoria. Il fatto curioso è che la dark lady riuscirà a ribaltare la situazione a suo favore (un pò come lo è stato a suo tempo il processo di Barbara Von Heidenberg a Tempesta d'Amore) puntando su se stessa e autodichiarandosi vittima di quanto accaduto. Come prevedibile quindi Annabelle riuscirà a spuntarla ancora un'altra volta nonostante le dure accuse di Sophie che tuttavia non basteranno per far desistere la Van Weyden. Tutti motivi più che validi per non perdere questo processo che riserverà numerose sorprese.

lunedì 14 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE: CON L'ABORTO DI BARBARA PRENDE IL VIA LA FASE FINALE DELLA SESTA STAGIONE - VIDEO



 



Settimana imperdibile quella che sta per aprirsi per Tempesta d'Amore e La strada per la felicità. Le due soap tedesche si preparano infatti a regalarci scene al cardiopalma tutte da gustare. Partiamo con Tempesta d'Amore che grazie alla nuova ed efficace programmazione di Rete 4 si sta avvicinando al finale della sesta stagione. Qual'è sarà l'evento che darà il via alla fase finale del sesto ciclo della soap? Troverete la risposta a questa domanda consultando il video che apre il post che raccoglie una scena cruciale che andrà in scena nel corso della puntata 1276 in onda domenica prossima, in cui avrà luogo un ennesimo scontro tra Robert e Barbara che avrà estreme conseguenze per la Von Heidenberg visto che la dark - lady dopo una forte caduta dalle scale perderà inevitabilmente il bambino da lei tanto desiderato. E questo colpo di scena aprirà le ultime due grandi story-line della sesta serie che porteranno all'epilogo di questa stagione. Tutti motivi più che validi per tenere d'occhio le prossime puntate di Tempesta d'Amore che si preannunciano davvero intense.

SETTIMANA SOAP - DAL 14 AL 20 NOVEMBRE 2011: LE ANTICIPAZIONI DI TEMPESTA D'AMORE E DE LA STRADA PER LA FELICITA'



 



Che cosa ci attende nella prossima settimana di programmazione di Tempesta d'Amore e de La strada per la felicità? Scopriamolo con la trama che segue.

TEMPESTA D'AMORE - DAL LUNEDI ALLA DOMENICA ORE 19.40 - RETE 4

Curd inizia a tessere i suoi intrighi, Michael riaquista la vista e Barbara perde il bambino

 




 



Nils riceve una lettera di suo padre dal carcere, ma non intende riprendere i contatti con lui. Tanja scopre il contenuto della lettera e decide di rispondere lei al padre di Nils. Intanto Kathe e Alfons continuano a bisticciare e casualmente Hildegard scopre che Alfons fu il grande amore di sua sorella. Käthe confessa a Hildegard di essere stata innamorata di Alfons, ma le assicura che adesso non prova più niente e che comunque lui non l'ha mai saputo. Barbara deve sottoporsi all'amniocentesi e Gotz è molto premuroso nei suoi confronti, ma lei non nasconde un certo fastidio. Successivamente ha luogo uno scontro tra Barbara e Robert nelle scale del Furstenhof nel corso del quale la donna perde il bambino. Michael riacquista la vista e Rosalie ringrazia Curd, che è riuscito a salvare Michael nei primi istanti in cui è tornato a vedere.

LA STRADA PER LA FELICITA' - DAL LUNEDI AL VENERDI ORE 13.15 - RAI 3

Il processo di Annabelle

 






- Mentre Simon organizza una sorpresa per il compleanno di Luisa, Nora riceve il sostegno di Richard e Annabelle cerca di riavvicinarsi a lei per sfruttare la situazione a suo vantaggio;
- Elsa e Meike si coalizzano per cercare di far capitolare i due uomini di cui sono innamorate: Konrad e Sebastian;
- Ha inizio il processo di Annabelle che, vista la presenza della lettera, sembra volgere a suo favore;
- Durante l’udienza, Sofie riesce a mettere all’angolo Annabelle che rischia di tradirsi, vanificando tutti i suoi sforzi;
- Nora ha finalmente l’occasione di vendicarsi di Annabelle, rilasciando una falsa testimonianza. Lo farà davvero?

Fonte trama: Blog a Puntate

TEMPESTA D'AMORE RIASSUNTI - PUNTATE 1264 SECONDA PARTE/1270 PRIMA PARTE



 



Appuntamento con i riassunti delle puntate di Tempesta d'Amore andate in onda nel corso della settimana.
 











Video puntate andate in onda dal 7 al 13 Novembre 2011

PUNTATA 1264 SECONDA PARTE
PUNTATA 1265
PUNTATA 1266
PUNTATA 1267
PUNTATA 1268
PUNTATA 1269
PUNTATA 1270

domenica 13 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE: DA OGGI HOLGER GOTA SARA' NUOVAMENTE CURD HEINEMANN



 



Oggi è una giornata attesa da tutti i telespettatori delle soap tedesche e in particolare da tutti coloro che adorano seguire i cross-over tra soap. Infatti come già vi avevo anticipato qui, questa sera a Tempesta d'Amore farà ritorno un attore apprezzato dai fans de La strada per la felicità: Holger Gota. Holger tornerà nella soap bavarese nei panni del ladro Curd Heinemann, che a prima occhiata potrà sembrare un semplice personaggio secondario ma sarà coinvolto in due story line di grossa portata che caratterizzeranno le prossime puntate della soap. La prima riguarda Lena mentre la seconda il finale della sesta stagione. Tutti motivi più che validi per non perdere l'appuntamento con Tempesta d'Amore questa sera dalle ore 19.35 fino alle 21.30 su Rete 4.

sabato 12 novembre 2011

DATI AUDITEL: TEMPESTA D'AMORE E LA STRADA PER LA FELICITA' - SETTIMANADAL 7 AL 13 NOVEMBRE 2011



 


Appuntamento con i dati Auditel delle due soap tedesche in onda in prima visione sulle generaliste: Tempesta d'Amore (Rete 4) e La strada per la felicità (Rai 3). Vi ricordo che Tempesta d'Amore va in onda anche al sabato e alla domenica.

Si ringrazia la gentile concessione di Metius per il logo

LUNEDI 7 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.603.000 telespettatori (6,24%)
La strada per la felicità - 1.116.000 telespettatori (6,1%)

MARTEDI 8 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.563.000 telespettatori (5,99%)
La strada per la felicità - 995.000 telespettatori (5,85%)

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.702.000 telespettatori (6,64%)
La strada per la felicità - 988.000 telespettatori (5,75%)

GIOVEDI 10 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.684.000 telespettatori (6,85%)
La strada per la felicità - 1.069.000 telespettatori (6,35%)

VENERDI 11 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.548.000 telespettatori (6,37%)
La strada per la felicità - 1.043.000 telespettatori (6,05%)

SABATO 12 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.606.000 telespettatori (6,44%)

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore - 1.686.000 telespettatori (6,11%)

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATE 524/526


venerdì 11 novembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 7 ALL'11 NOVEMBRE 2011





Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

Nota: questa settimana sarete voi ad eprimere i vostri giudizi sui protagonisti e sui personaggi secondari nella sezione commenti del post

giovedì 10 novembre 2011

LENA - L'AMORE DELLA MIA VITA: PUNTATA 12





Lena deve far fronte alla tesa atmosfera che si respira nel castello Arensberg ma ha intenzione di mollare tutto. In oltre Tony cerca di ricostruire il suo rapporto con lei. Nel frattempo, David si incontra con Vanessa e si lascia andare un'altra volta, pur essendo consepevole di commettere uno sbaglio.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'EPISODIO

mercoledì 9 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 523


TEMPESTA D'AMORE: LA SOAP ANDRA' IN ONDA ANCHE A NATALE. QUANDO FINIRA' LA SESTA STAGIONE?



Si avvicina il Natale e come tutti gli anni i telespettatori delle soap vogliono sapere in anteprima la programmazione che le reti attueranno nei giorni festivi. Nonostante alcune soap subiscano stop legati alle festività avranno da gioire i fan di Tempesta d'Amore e de La strada per la felicità

Le due soap restano confermate anche sotto le feste e quindi proseguiranno senza sosta con le puntate inedite. In particolare tenete d'occhio la programmazione di Tempesta d'Amore. Pare infatti che la soap bavarese vada in onda anche nei giorni della Vigilia di Natale, Natale e Capodanno [Sabato 24, Domenica 25 e Sabato 31 Dicembre] con le lunghe puntate di due ore che ci permetteranno di andare avanti con la trasmissione delle puntate della sesta stagione che se non subirà stop nei giorni citati terminerà indicativamente il 18 Marzo 2012.

martedì 8 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATE 521/522


LENA - L'AMORE DELLA MIA VITA: PUNTATA 11





Sia Tony che David sono di fronte a qualcosa di grande, come l'amore per Lena. Il primo lo vuole riconquistare mentre il secondo lo nega. Per paura dei sentimenti che prova per lei, David vuole starle lontano ed è interessato a scoprire in che modo è avvenuta la misteriosa morte di sua madre due anni prima. Intanto Rafael ingaggia un investigatore privato, che sta per rivelargli una scoperta sconcertante. Di che cosa si tratta?

Nota: da questa puntata la traduzione è a cura di RitornoVivere

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'EPISODIO

lunedì 7 novembre 2011

SETTIMANA SOAP - DAL 7 AL 13 NOVEMBRE 2011: LE ANTICIPAZIONI DI TEMPESTA D'AMORE E DE LA STRADA PER LA FELICITA'



 



Che cosa ci attende nella prossima settimana di programmazione di Tempesta d'Amore e de La strada per la felicità? Scopriamolo con la trama che segue.

TEMPESTA D'AMORE - DAL LUNEDI ALLA DOMENICA ORE 19.40 - RETE 4

Le avventure di Kathe e il ritorno di Curd Heinemann

 



 


A casa Sonnbichler arriva la sorella di Hildegard, Kathe. Kathe sta mettendo in subbuglio casa Sonnbichler e creando grossi problemi a Hildegard, ma soprattutto ad Alfons. Inoltre, Hildegard è in pensiero Parlando con Jacob, Kathe ammette di sentirsi sola e di voler passare più tempo insieme alla sorella. perchè sa bene che la sorella, visti i suoi problemi di salute, dovrebbe vendere la sua casa di Lubecca. Kathe scrive e consegna a Rosalie un romantico messaggio, fingendo che sia da parte di Jacob. Mentre Markus chiede ad Eva di sposarlo, la ragazza si trova costretta a far fronte ai danni fatti da Emil al vino del bistrot di Lena e Robert. Jacob tenta di riconquistare per l'ennesima volta Rosalie e viene coinvolto nella mostra dei quadri della pittrice Senta Kleeberg. Arrivano notizie di Curd Heinemann. Tra lui e Nils avviene un confronto.
 



  • Da questa settimana Holger Gota fa ritorno a Tempesta d'Amore nel ruolo di Curd Heinemann. Per saperne di più clicca qui




LA STRADA PER LA FELICITA' - DAL LUNEDI AL VENERDI ORE 13.15 - RAI 3

La lettera di Viktoria finisce nelle mani di Luisa

 




 



- Nonostante il gesto di Hagen, Annabelle chiede a Nora di indagare per scoprire se esista ancora una copia della lettera di Viktoria;
- Mentre Elsa e Konrad affrontano i loro primi problemi, Hagen pensa di nascondere la lettera nel nuovo appartamento della sorella;
- Per puro caso, la lettera di Viktoria finisce nelle mani di Luisa che, insieme a Simon, ha modo di leggerla, scoprendo la verità;
- Mentre Nora pensa di usare la lettera per ricattare Annabelle, Helena e Hagen temono che Richard scopra la verità, perdendo fiducia in loro;
- I Van Weyden vengono a scoprire ciò che lega Nora e Annabelle, rimanendo basiti dalla novità.

Fonte trama: Blog a Puntate

TEMPESTA D'AMORE RIASSUNTI - PUNTATE 1257 SECONDA PARTE/1264 PRIMA PARTE



 



Appuntamento con i riassunti delle puntate di Tempesta d'Amore andate in onda nel corso della settimana.
 











Video puntate andate in onda dal 31 Ottobre al 6 Novembre 2011

PUNTATA 1257 SECONDA PARTE
PUNTATA 1258
PUNTATA 1259
PUNTATA 1260
PUNTATA 1261
PUNTATA 1262
PUNTATA 1263
PUNTATA 1264 PRIMA PARTE

domenica 6 novembre 2011

DA LA STRADA PER LA FELICITA' A TEMPESTA D'AMORE: HOLGER GOTA FA SOSTA AL FURSTENHOF E PREPARA IL SUO RITORNO A FALKENTAL



 



Settimana imperdibile per le due soap tedesche in onda in Italia: Tempesta d'Amore e La strada per la felicità. Tra queste due produzioni che in più di un'occasione sono riuscite a conquistare anche il pubblico italiano avverrà un immaginario cross-over. Infatti Holger Gota, attore noto e apprezzato dal pubblico per la sua partecipazione a La strada per la felicità nel ruolo di Frederick Gravenberg tornerà nei nostri teleschermi grazie alla soap bavarese in cui l'attore tornerà a vestire i panni del ladro Curd Heinemann che questa volta sarà coinvolto in una story line di grossa portata che coinvolgerà anche la dark - lady di turno, Barbara Von Heidenberg. Tutti motivi più che validi per non perdere il ritorno di Curd che riserverà molte sorprese.

DATI AUDITEL SOAP - SETTIMANA DAL 31 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2011



 



Appuntamento con i dati Auditel delle soap in onda sulle varie generaliste.

LUNEDI 31 OTTOBRE 2011

Beautiful (Canale 5, ore 13.40) - 3.331.000 telespettatori (17,91%)

Un posto al Sole (Rai 3, ore 20.40) - 2.285.000 telespettatori (8,77%)
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.511.000 spettatori (6,40%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 982.000 telespettatori (5,29%)
Sentieri (Rete 4, ore 16.15) - 4,57%

MARTEDI 1 NOVEMBRE 2011

 



Beautiful (Canale 5, ore 13.40) -  2.730.000 telespettatori (14,46%)
Centovetrine (Canale 5, ore 14.10) - 2.192.000 telespettatori (13,09%)
Un posto al Sole (Rai 3, ore 20.40) - 2.344.000 telespettatori (8,39%)
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.498.000 telespettatori (5,87%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 819.000 telespettatori (4,30%) 
Sentieri (Rete 4, ore 16.15) - 476.000 telespettatori (4,00%)

MERCOLEDI 2 NOVEMBRE 2011


 


Beautiful (Canale 5, ore 13.40) -  3.380.000 telespettatori (18,72%)
Centovetrine (Canale 5, ore 14.10) - 3.316.000 telespettatori (20,36%)
Un posto al Sole (Rai 3, ore 20.40) - 2.544.000 telespettatori (8,60%)
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.686.000 telespettatori (6,55%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 964.000 telespettatori (5,42%)

GIOVEDI 3 NOVEMBRE 2011

Beautiful (Canale 5, ore 13.40) -  3.529.000 telespettatori (20,36%)
Centovetrine (Canale 5, ore 14.10) - 3.373.000 telespettatori (21,44%)
Un posto al Sole (Rai 3, ore 20.40) - 2.195.000 telespettatori (7,68%)
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.574.000 telespettatori (6,26%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 1.067.000 telespettatori (6,39%)

VENERDI 4 NOVEMBRE 2011

Beautiful (Canale 5, ore 13.40) -  3.598.000 telespettatori (19,96%)
Centovetrine (Canale 5, ore 14.10) - 3.342.000 telespettatori (19,98%)
Un posto al Sole (Rai 3, ore 20.40) - 2.234.000 telespettatori (7,85%)
Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40) - 1.543.000 telespettatori (6,06%)
La strada per la felicità (Rai 3, ore 13.15) - 971.000 telespettatori (5,57%)

SABATO 5 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.15) - 1.712.000 telespettatori (6,80%)

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011

Tempesta d'Amore (Rete 4, ore 19.40 - 21.30) - 1.633.000 
telespettatori (5,81%)

sabato 5 novembre 2011

I PERSONAGGI DE LA STRADA PER LA FELICITA': BUONI E CATTIVI - SETTIMANA DAL 30 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2011



 



Nuovo appuntamento con la rubrica I personaggi de La strada per la felicità: Buoni e Cattivi. La rubrica ha come intento di confrontare le nostre opinioni sui personaggi della soap di Rai 3 analizzando la loro condotta. Io inserirò i personaggi più in vista della settimana in tre categorie, ovvero protagonisti, buoni e cattivi e voi nella sezione commenti del post dovrete dare un voto obiettivo su ciascun personaggio, esprimendo le vostre considerazioni.

I BUONI

 






Elsa Ritter: è notevole il cambiamento che ha fatto il personaggio. E' tornata ad essere una buona persona affettuosa e ricca di valori. Elsa ha saputo riscattarsi splendidamente dalla seconda stagiome e finalmente ha trovato la felicità con Konrad.

LIMBO
 






Luisa Maywald: ancora non riesco a valutarla. Ha deciso di lasciare Simon per occuparsi della sorella. Decide quindi di soffocare i suoi sentimenti per l'uomo che ama pur di non rendere infelice Nora. Dovrebbe imparare a ragionare con la sua testa e seguire il suo cuore, affrancandosi definitivamente dalla sorella.
 






Sophie Nowack: interessante e da scoprire il nuovo personaggio della soap che ha dimostrato una tenacia unica nel combattere Annabelle, cosa che ad Hagen sarebbe riuscita meno visto il suo coinvolgimento emotivo. L'unica pecca per il momento sta nel fatto che ha detto ad Hagen di separare la sfera professionale e la sfera sentimentale quando successivamente ci passa la notte insieme.

I PEGGIORI

 






Nora Maywald: incommentabile la sua falsità tesa a riconquistare Simon a tutti i costi, fregandosene completamente della sorella. E' opportunista (anche se con ragione) nei confronti della madre.

venerdì 4 novembre 2011

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 520


TEMPESTA D'AMORE: IL 6 NOVEMBRE LA SOAP DEBUTTERA' NEL PRESERALE DOMENICALE DI RETE 4



  
Una graditissima novità andrà ad allietare i telespettatori di Tempesta d'Amore, ormai abituati a seguire la loro soap preferita sette giorni su sette. Rete 4 al contrario di quanto deciso in precedenza ha deciso di tornare a proporre la soap anche alla domenica in preserale con un doppio appuntamento che iniziera subito dopo il Tg4, ovvero dalle ore 19.35 fino alle 21.30. Per il momento viene confermata anche la puntata del sabato fino alle ore 21.15. Ci attende quindi una vera e propria maratona che farà avvicinare il finale di stagione. Non perdete quindi un nuovo appuntamento con la soap domenica 6 Novembre.

Nota: Tempesta d'Amore non è mai andata in onda in preserale alla domenica. Si tratta quindi di un 'inedita' collocazione oraria, mai sperimentata alla domenica.

giovedì 3 novembre 2011

TEMPESTA D'AMORE - ANTICIPAZIONI: DA SABATO 5 NOVEMBRE LUISE DESCHAUER SARA' KATHE HANSEN, LA SORELLA DI HILDEGARD!

TEMPESTA D'AMORE - ANTICIPAZIONI: DA SABATO 5 NOVEMBRE LUISE DESCHAUER SARA' KATHE HANSEN


Visto il ritmo incalzante che Rete 4 sta adottando per la programmazione di Tempesta d'Amore, sabato 5 Novembre assisteremo all'ingresso di un nuovo personaggio di cui sentiamo parlare da sempre ma che fino ad ora non abbiamo mai visto di persona. Trattasi di Kathe Hansen (Luise Deschauer), sorella di Hildegard che giungerà in Baviera per trascorrere la sua vecchiaia in compagnia della sorella e del cognato. La donna riuscirà a rivoluzionare casa Sonnbichler e si rivelerà portatrice di buoni consigli per Jacob, intento a riconquistare Rosalie. Ma non è tutto, visto che Hildegard scoprirà che da sempre la sorella ha un debole per Alfons! Nonostante i coniugi Sonnbichler cercheranno di far tornare Kathe a Lubecca, la donna sarà sempre più decisa a restare in Baviera dove alla fine del suo simpatico percorso riuscirà a trovare l'amore grazie a Gustel. Tutti motivi più che validi per non perdere il suo ingresso, visto che questo personaggio caratterizzerà gran parte delle future puntate della sesta stagione della soap.

LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 519


LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATA 518


martedì 1 novembre 2011

SOAP TEDESCHE STORY - TEMPESTA D'AMORE: LA MORTE DI MIRIAM VON HEIDENBERG



 



Torna l'appuntamento con la rubrica dedicata ai personaggi più amati delle soap tedesche. Dopo avervi proposto Cosima Saalfeld e Viktoria Van Weyden oggi è il momento di parlare della morte di Miriam Von Heidenberg, ben più grave rispetto alle precedenti citate nel post in quanto stiamo parlando di una protagonista. Miriam è stata infatti l'eroina femminile della seconda stagione di Tempesta d'Amore al fianco di Robert Saalfeld. La morte del personaggio è stata voluta dalla produzione della soap bavarese quando Inez Bjorg David ha scelto di non tornare a recitare nella soap, perchè era in dolce attesa. Gli autori hanno pensato di portare in scena la morte del personaggio attraverso un tristissimo funerale a cui hanno presenziato solo alcuni dei suoi amici. Se volete rivedere queste scene, date un'occhiata ai video che seguono dopo il salto.
 





LA STRADA PER LA FELICITA': VIDEO PUNTATE 514/517


TEMPESTA D'AMORE: IL TERZO RADUNO DEI FAN A MONACO DI BAVIERA - VIDEO





Lo scorso 29 Ottobre si è svolto a Monaco di Baviera il terzo raduno dei fans di Tempesta d'Amore, dove gli attori si rendevano disponibili per interviste e autografi.
 






Grande importanza è stata data alla settima stagione ma anche alla sesta, vista la partecipazione di Nicola Tiggeler e tanti altri tra cui Uta Kargel, Tobias Durr e Andreas Borcherding (alla fine del primo video viene riproposta la mitica scena della morte di Gotz). Potrete ammirare la bellezza dell'evento nei video che seguono e, date un'occhiata alla meravigliose foto che aprono il post.